Pagina iniziale - auguri - nonnni

Congratulazioni per il neonato dai suoi nonni

Credi di aver provato la gioia più bella del mondo quando vedi nascere un figlio, ma poi arriva un nipotino, diventi nonno, e di un colpo il tuo cuore esplode di gioia. Quando si diventa nonni è un po’ come ricominciare a fare i genitori, solo che stavolta non devi dare educazione o impartire punizioni, ma solo coccolare e, diciamolo, viziare il tuo adorato nipotino.

È per tutta questa gioia che bisogna trovare un biglietto di auguri giusto per l’occasione, sia per congratularvi con il papà e la mamma per questo piccolo dono del Cielo, sia per leggerlo insieme al nuovo arrivato tra qualche anno per mostrargli la felicità di questi giorni. In questa sezione potrete trovare tutti gli auguri più belli pensati apposta per i nonni da autori ingaggiati per l’occasione. Gli auguri che troverete sono tantissimi, e potrete sia utilizzarli “tout court”, sia usarli come fonte di ispirazione per creare frasi dolcissime per il nuovo arrivato.

Idee per gli auguri di un nonno & una nonna ad un neonato:

Anche se i nonni solitamente sentono il peso degli anni, per vedere crescere vostro figlio sono pronto a correre e a inseguirlo proprio come si fa tra bambini. Oggi, in effetti, mi sento di nuovo bambino: tanti auguri per la nascita di vostro figlio.

Non vedo l’ora di poter viziare il mio adorato nipotino, di poterlo portare sulle spalle e di acconsentire ad ogni sua richiesta. Lo so, non si viziano i bambini, ma per il mio pargolo questo ed altro: tantissimi auguri per la nascita di vostro figlio.

Quando sposasti mia figlia ammetto che ti guardavo con diffidenza, ma oggi che mi hai donato il mio adorato nipotino sono contento che tra tutti abbia scelto te. Tantissimi auguri per il nuovo arrivato.

Il vostro pargolo è appena nato, ma già sogno i pomeriggi al parco, a giocare a pallone e a mangiare gelati, che mi godrò come il nonno più felice del mondo. Grazie per il dono che mi avete fatto, e auguri per il nuovo arrivato.

Pensavo di aver provato la gioia più bella quando ho visto nascere mio figlio, ma l’arrivo di un nipotino mi da una scarica di felicità. Grazie per il dono che avete fatto ai nonni, congratulazioni per la nascita di vostro figlio.

C’è chi non ama diventare nonno, perché lo associa alla vecchiaia: beh, se dovesse vedere quelle guanciotte rosa, sono sicuro che adesso mi invidierebbe parecchio. Tanti auguri per la nascita del nostro piccolo.

Per i nonni avere un nipotino è un po’ come ricominciare, perché le attenzioni sono tutte per quella piccola creatura che si affaccia alla vita, e tocca anche a loro accompagnarlo per mano: non vediamo l’ora. Tantissimi auguri per questa nascita.

Noi nonni siamo sempre dolcissimi con i nostri piccoli, perché in cuor nostro sappiamo che probabilmente saremo i primi a salutarli un domani: mi godrò i miei giorni da nonno attimo per attimo. Tantissimi auguri per la nascita di vostro figlio.