Pagina iniziale - auguri - zii

Idee per zii: come e cosa desiderare per il nuovo nipote nato

Hai pianto tanto il giorno che hai visto tuo fratello o tua sorella sposarsi, perché vedevi una parte di te che lasciava la casa. Ora che ha avuto un bel bambino, sai qual era il vero motivo di quella “partenza”: quello di farti diventare zio. Non appena stringerai quel frugoletto tra le braccia, sentirai dalla sua pelle l’odore della tua famiglia, il richiamo del sangue che ti mostra che il nuovo arrivato è parte di te.

Affinché anche nel corso degli anni i posteri possano capire quanto oggi per te sia un giorno stupendo, la scelta migliore è affidarsi ad un biglietto di auguri. In questa sezione potrai trovare tutte le frasi che uno zio modello dovrebbe pronunciare per la nascita del suo nipotino, ce ne sono sia di spiritose che di più sdolcinate, a seconda dei tuoi gusti. Le frasi di auguri sono tutte originali e non scopiazzate sul web, e puoi usarle anche solo come ispirazione.

Esempi d' auguri ad un bambino del fratello & sorella:

Ne è passata di acqua sotto i ponti, da quando a casa giocavi con me quando eravamo bambini. Ora che una nuova vita è tra le tue mani, sarò al tuo fianco, come il più dolce degli zii: tantissimi auguri per il nuovo arrivato.

Confesso che un po’ ero triste il giorno del tuo matrimonio, perché la nostra stanza a casa sarebbe stata più vuota: ora che invece ci ha donato questo pargolo, benedico quel giorno. Tantissimi auguri per la nascita di vostro figlio.

Fino ad oggi non avevo mai pensato a come potesse essere diventare zio. Oggi che invece mi ha fatto questo regalo, ho scoperto che mi riempie di gioia essere lo zio del vostro pargolo: tantissimi auguri per il nuovo arrivato.

Toc toc. Stanno bussando alla nostra porta con una gran torta per festeggiare il tuo arrivo: ho chiamato tutti a festeggiarti, caro fratellino, per un "Urrà" di gioia collettivo.

Sei piccolo e ancora non lo sai ma nelle nostre vene scorre lo stesso sangue e per noi “mamma e papà” sono le stesse persone. Siamo uniti da un legame indissolubile che nessun compagno o amico potrà mai sciogliere. Saremo complici e sostegno l’uno dell’altro. E il mio compito, nella vita, sarà quello di insegnarti questo valore. Buona vita!

Ti tengo tra le mie braccia e sono consapevole che nei prossimi anni mi ruberai il rossetto, i vestiti e mi romperai le bambole. Ma, allo stesso tempo, so che ovunque andrai e qualsiasi cosa ti succederà io sarò sempre al tuo fianco per sostenere le tue scelte.