Pagina iniziale - frasi - divertenti

Idee per auguri divertenti per il bambino appena nato

Innanzitutto, quando si decide di scrivere degli auguri ironici e fantasiosi è perché si conoscono bene i destinatari e si ha la giusta confidenza per poter osare. Qualora invece il rapporto non sia in realtà molto confidenziale, sarebbe meglio evitare frasi particolarmente inventive. Appurato questo, la nascita di un figlio è sicuramente l'evento della vita più bello ed emozionante, non solo per i genitori ma anche per i nonni, gli zii e per tutti coloro che sono vicini alla nuova famiglia. Si può rendere un biglietto d'auguri divertente e corrispondente alla personalità di chi lo redige, scrivendo le felicitazioni in modo diverso dal solito e prendendo bonariamente in giro i nostri amici.

Si potrebbero usare frasi per spronarli verso altri figli oppure, al contrario, invitarli ironicamente a non esagerare con la prole. Gli auguri divertenti sono un modo per congratularsi e far sentire la propria presenza, senza eccedere nel formalismo e per rompere il ghiaccio. In questa pagina si ha la possibilità di trovare le frasi più originali e ironiche da poter usare.

Ispirazioni per auguri divertenti per la nascita di un bambino:

Ora che è nato tuo figlio, mi prenoto per quando cambierai il tuo primo pannolino: voglio vedere la differenza con i tuoi vecchi sabato sera a base di vodka e movida. Tantissimi auguri per la nascita di tuo figlio.

Ti vedo super felice per l’arrivo del tuo pargolo, ma ti voglio vedere quando di notte non ti farà dormire con i suoi pianti. Si scherza naturalmente, tanti auguri per il nuovo arrivato.

Sei diventato papà, e sei l’uomo più felice del mondo, ma adesso le attenzioni di tua moglie saranno per il pargolo, e tu dovrai lottare per avere la vecchia intimità: in bocca al lupo. Tantissimi auguri per il nuovo arrivato.

Ricordi quando facevamo l’alba in discoteca? Bene, ora vedrai il sorgere del sole cercando di far addormentare il tuo pupo: vediamo se ti diverti come allora. Si scherza naturalmente, tanti auguri per il nuovo arrivato.

Da quando vi conosco, ho sempre apprezzato di voi il fatto che siete una fantastica coppia di pasticcioni: ora che è arrivato anche il pargolo, sarete in tre a combinare disastri. Tantissimi auguri per il nuovo arrivato.

Ricordo che durante la gravidanza il vostro bambino scalciava sempre, ora che è nato piange sempre perché o ha fame o ha sonno. Non c’è che dire, un rompiscatole quasi quanto voi: tanti auguri per la nascita di vostro figlio.

È bello vedervi fare le smorfie più assurde solo per far ridere il vostro bambino, che vedendovi fare gli imbecilli si ammazza dalle risate. Siete dei genitori perfetti: vostro figlio vi prende già per i fondelli. Tantissimi auguri per il nuovo arrivato.

Caro papà, ora il nuovo pargolo ti ha fregato la precedenza: ogni qual volta piangerà la mamma lo allatterà al seno, mentre tu per lo stesso motivo dovrai prima chiedere il permesso. Tanti auguri per il nuovo arrivato.