Pagina iniziale - testi - tradizionali

Auguri e frasi formali & tradizionali per la nascita di bambini

In un evento come quello della nascita di un figlio, è bello condividere con i neo genitori la grande emozione che si prova. Gli auguri tradizionali sono usati più frequentemente rispetto a quelli divertenti o ai versi poetici, in quanto non solo permettono di esprimere al meglio le nostre felicitazioni in modo sintetico e che va dritto al cuore, ma danno anche un tono formale per coloro che magari non hanno un rapporto particolarmente stretto con i destinatari. Nello scrivere gli auguri, ci si può rivolgere anche direttamente al bambino e augurargli una vita ricca di gioie oppure incentrare l'auspicio su un tono più religioso.

Gli auguri tradizionali si prestano anche per gli sms, per un telegramma o comunque per un messaggio veloce e convenzionale. In ogni caso, in questa pagina è possibile trovare la frase giusta per esprimere nel modo migliore la vostra emozione per il lieto evento.

Esempi delle congratulazioni tradizionali:

Congratulazioni per l’arrivo di una nuova luce nelle vostre vite, un figlio è una grande responsabilità, ma anche un’immensa gioia, da condividere con tutta la famiglia. Tantissimi auguri per il nuovo arrivato, e felicitazioni per il lieto evento.

I miei più sinceri auguri per il lieto evento che ha arricchito la vostra esistenza. Crescere figli oggi giorno non è mai semplice, ma tutti i sacrifici che farete saranno per una giusta causa. Tanti auguri per il nuovo arrivato.

Le più sentite congratulazioni per la nascita di vostro figlio. Questo è uno dei giorni più importanti della vostra vita, e il mio pensiero va a suffragare la vostra gioia: tantissimi auguri per il lieto evento.

Che la felicità che sta pervadendo i vostri cuori in questi idilliaci momenti possa durare il più a lungo possibile. Un figlio è una benedizione divina, e la gioia di averlo è tra le più belle emozioni che esistano: tantissimi auguri per il nuovo arrivato.

Congratulazioni vivissime per il nuovo arrivato. La vostra famiglia si allarga, gli oneri aumentano, quindi il mio augurio è che possiate vivere il focolare domestico nel modo più sereno possibile: tanti auguri per la nascita di vostro figlio.

Giorni come questo scandiscono l’intera esistenza, la gioia di un nuovo figlio allontana l’incedere del tempo e arricchisce la nostra esistenza. Che la gioia di queste ore possa preservarsi per sempre: tanti auguri per il nuovo arrivato.

Diventare genitori è uno degli obiettivi che ogni persona dovrebbe perseguire. Essere padre e madre non si limita alla sola procreazione, ma riguarda l’educazione del nuovo arrivato. Tanti auguri per vostro figlio, quindi, e crescetelo come i vostri genitori hanno fatto con voi.

Le più sentite felicitazioni per la nascita di vostro figlio. Sono sicuro che due persone oneste e integerrime come voi faranno di questo piccolo miracolo un cittadino modello dalla morare irreprensibile: ancora tanti auguri per vostro figlio.